In questi mesi non si fa che parlare del BONUS 110% definito anche SUPERBONUS, che da la possibilità di effettuare interventi "gratis" di ristrutturazione edilizia rispettando determinate circostanze.
Ma come si ottiene questo beneficio? Chi può richiederlo e quanti soldi si riescono a risparmiare?
Il superbonus rappresenta uno dei pilastri cardine della normativa per risollevare il comparto economico dell'edilizia, e si unisce ad altre agevolazioni già presenti da qualche anni, come ad esempio il bonus facciate ed il bonus elettrodomestici.
Il superbonus però non rappresenta una agevolazione in cui si può recuperare parte della spesa sostenuta: grazie ad esso è possibile invece ottenere un ristorno completo, o quasi, delle spese che si sostengono per interventi edilizi di particolare importanza, come l'adeguamento energetico e la stabilità antisismica degli edifici.
Questi interventi vengono detto interventi trainanti, a differenza di altri interventi, che seppur non rientrando nell'agevolazione, ne sfruttano i benefici economici perchè appunto trainati dal principale intervento.
Ma a livello economico, quali sono i benefici?
Brunella ci descrive tutto nei dettagli, guarda il video!
Se non l'hai ancora fatto, iscriviti al canale youtube della nostra agenzia, così da non perderti news, dirette e virtual tours negli immobili che proponiamo in vendita.